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Ci sono dei motivi per i quali fate quello che fate. Sono quelli che vi dicono di alzarvi la mattina e di andare a lavorare, nonostante tutto. I motivi tipicamente sono espressi in euro, in produzione, fatturato. Il numero che...
  • 14 Dicembre 2018
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Dalla vendita della loro casa, i proprietari molto spesso vogliono ottenere una cifra superiore a quella data dal mercato. “Se non riusciamo a vendere la casa a questo prezzo, possiamo sempre abbassare il prezzo in seguito”. Oppure. “Tengo il prezzo...
  • 7 Dicembre 2018
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Dieci regole per lavorare bene con colleghi e collaboratori. 1. Mostra fiducia in te stesso. 2. Usa e attieniti a procedure specifiche e ripetitive. 3. Sii umile. 4. Non cedere al gioco del pettegolezzo. 5. Rispetta i tuoi colleghi anche...
  • 6 Dicembre 2018
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Hai le 15 caratteristiche del venditore Whaw? 1. Sei caparbio (nel contattare il potenziale cliente, nel dare informazioni su di te e nell’avere info da lui)2. Sei ben informato (conoscenza della motivazione, del perché il cliente potenziale fa le sue scelte)3. Sei ben...
  • 29 Novembre 2018
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L’AIDA (primo modello di vendita elaborato nel 1925) prevede quattro passaggi: attenzione, interesse, desiderio e acquisto. Per ottenere l’azione, la call to action (l’Acquisto) il venditore professionista deve: ottenere l’attenzione del cliente argomentare caratteristiche e qualità del servizio presentare e...
  • 20 Novembre 2018
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Il sistema di vendita  è, in sintesi, costituito da sette passi: La ricerca della propria prospettiva personale (obiettivi, cambiamenti, crescita, procedure, mentalità) La prima impressione positiva da parte del cliente potenziale (copioni, immagine, entusiasmo, no-scontro, mentalità) La qualificazione del cliente...
  • 14 Novembre 2018
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L’obiezione più frequente nell’adottare una procedura di acquisizione rigida e ripetitiva per l’esclusiva, consiste nella convinzione che più appuntamenti e incontri col proprietario permettano da una parte la crescita di un “rapporto” di comunicazione e dall’altra limitino le possibilità che...
  • 8 Novembre 2018
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Non siete così, vi comportate così. Ciascuno di voi e di noi è l’insieme delle sue abitudini. Un’abitudine è un comportamento reso automatico. Non tutte le abitudini aiutano la produzione, anzi. Per sviluppare una nuova abitudine produttiva, dovete allora seguire...
  • 6 Novembre 2018
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Nessun prodotto (nemmeno l’esclusiva) si vende per le sue qualità intrinseche, si vende perché risponde a un bisogno. Si vende anche la qualità, prima di venderla occorre tuttavia vendere l’utilità del prodotto stesso. La utilità infatti è la convenienza del...
  • 29 Ottobre 2018
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Quando parli davanti al cliente parli in pubblico. Prima del cosa dici, è importante come lo dici. Hai una dizione chiara o parli rapido mangiandoti le parole? Guardi l’interlocutore in faccia o volgi il tuo sguardo altrove? Modifichi “l’andatura” del...
  • 23 Ottobre 2018
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