Il fuoco del desiderio

Ci sono dei motivi per i quali fate quello che fate. Sono quelli che vi dicono di alzarvi la mattina e di andare a lavorare, nonostante tutto. I motivi tipicamente sono espressi in euro, in produzione, fatturato.
Il numero che indica la produzione rappresenta anche tutti i motivi per i quali fate quello che fate, e in genere tendete a produrre quello che spendete. Per incrementare gli obiettivi, per pensare in grande, visualizzate dove vanno i soldi, in modo da  vedere qual è il premio dello sforzo in più che fate, dell’impegno che ci mettete.
Fissare obiettivi è una competenza che potete acquisire, non è un dato biologico. Per acquisirla esercitatevi: se avete solo una o due ragioni raggiungere i vostri obiettivi finanziari, i primi contrattempi e le prime difficoltà possono bastare a scoraggiarvi.
Se avete 10 o 20 ragioni per raggiungere il successo (il vostro obiettivo), sarete più tenaci e impegnati.
Prendete allora un foglio bianco e scrivete da 10 a 50 (ma potete arrivare anche oltre) obiettivi che volete  realizzare nel prossimo anno. Fate un elenco di ogni cosa che nella vostra vita, volete avere, fare, acquistare, usare, tenere, regalare, mettere da parte, vedere, visitare…
L’impegno nello stabilire obiettivi è la ragione principale del successo.

[Fonte Brian Tracy]

Condividi questo articolo