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Se profili l’acquirente, troverai persone che per completare l’acquisto o comprare casa sono “obbligate” a dover  prima vendere la loro. Se non hai almeno un 20% di richieste che rientra in questa categoria, è altamente probabile che la profilazione degli...
  • 6 Settembre 2022
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Perché abbandoni il tuo programma che sia quello di seguire una procedura, di fare chiamate attive o di profilare i clienti prima dell’incontro? Principalmente per 5 motivi. Motivazione sbagliata: segui cioè la motivazione estrinseca (premi riconoscimento attenzione soldi) basata sugli...
  • 29 Agosto 2022
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Le fondamenta, le radici, sono la base di ogni business. Per chi lavora nel mercato immobiliare le radici sono rappresentate da questi principi fondamentali: Avere Autodisciplina Essere un “buon” Responsabile Agenzia Rispettare il programma di lavoro e il Business Plan...
  • 19 Luglio 2022
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Quali sono gli strumenti di acquisizione della Clientela? La Storia di Vendita / USP (Unique Selling Proposition) / Mission & Vision / Quello che faccio, come lo faccio, per chi lo faccio Poi….(non in ordine per priorità) Networking: la tua...
  • 12 Luglio 2022
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Studi e statistiche sulla promozione di un immobile in vendita mostrano come le visite diminuiscano col trascorre del tempo. Accade in qualsiasi mercato, durante qualsiasi trend e per qualsiasi tipologia di casa. Perché? Primo motivo. Quando l’agente acquisisce la casa...
  • 4 Luglio 2022
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Esistono 4 categorie di possibile Acquirenti di un immobile: I Seri: sono tutti quelli che hanno una necessità di comprare impellente perché hanno venduto la loro casa precedente o perché hanno dato disdetta al contratto di locazione o che devono...
  • 22 Giugno 2022
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Stai attraversando un periodo di deconcentrazione? La tua produzione non è adeguata alle tue aspettative? Ti accorgi di perdere focus e determinazione? La difficoltà a tracciare numeri è sempre più presente? Hai le idee poco chiare su quello che devi...
  • 16 Maggio 2022
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Cosa bisogna delegare? Il progetto in toto, non una sua parte. Una funzione a un collaboratore/assistente, non un pezzo a uno e un pezzo all’altro. Come bisogna delegare? Rispetto e riferimento al sistema e alla procedura aziendale. Dare al collaboratore...
  • 4 Maggio 2022
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“Esistono leader nati ma sono troppo pochi per fare affidamento su di loro“, dice Peter Drucker. Come si intraprende allora la strada per diventare un Leader?  Dimostrando di riuscire a produrre i risultati richiesti a ogni livello. Si diventa Leadere...
  • 27 Aprile 2022
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Come si possono contattare i proprietari che postano annunci sprovvisti di numeri di telefono, perché non vogliono essere chiamati dagli agenti immobiliari e nemmeno dai potenziali acquirenti? Lo possiamo fare partecipando al gioco dei numeri e parlando il linguaggio del...
  • 11 Aprile 2022
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