Quando attraversi l’Inferno, non fermarti

Generare opportunità (lead) e appuntamenti in modo attivo richiede soprattutto disciplina. La performance momentanea, o il singolo exploit danno una soddisfazione estemporanea ma non premiano nel lungo termine.

Disciplina è la parola chiave. Perché? Perché soprattutto per chi non ha mai fatto ricerca o chiamate attive (chiamate come volete quella parte della giornate che avete riservati a fare, dalla vostra postazione, chiamate importanti e telefonate  a persone per avere opportunità e referenze), o per chi le fa sporadicamente, il prezzo da pagare all’inizio è alto in termini non solo di no rifiuti e obiezioni, ma in termini di risultati.

Riempire il serbatoio dei lead e degli appuntamenti è una procedura lenta, richiede tempo, determinazione  fermezza di carattere e fiducia: la fiducia di fare la cosa giusta ogni giorno, la fiducia che questo sforzo e questo impegno “alla fine” daranno risultati.

La fiducia, la fermezza di carattere aiutano ad essere concentrati sull’obiettivo, e la ripetitività guadagnata permetterà di superare blocchi, delusioni, obiezioni e imbarazzi vari.

Tutti vogliono il successo, pochi sono disposti a pagare il prezzo necessario per guadagnarselo. In ogni impresa, il successo si paga prima con l’impegno e il duro lavoro e non si eccellerà in niente se non si è disposti a impegnarsi al massimo prima.

 

[Fonte Lorenzo Cavalca]

Condividi questo articolo