I 12 Errori nella Vendita

  1. Credere che siano infiniti i “No” che un potenziale cliente può dire in una telefonata o in un appuntamento.
  2. Confondere un’obiezione con un rifiuto.
  3. Gestire il tempo (l’agenda) senza prima aver gestito priorità e procedure.
  4. Pensare che l’improvvisazione sia meglio dell’organizzazione e della pianificazione.
  5. Cercare scorciatoie al processo di vendita “Approccio – Analisi Esigenze – Presentazione Della Soluzione – Gestione Obiezioni – Chiusura”
  6. Pensare che per superare il rifiuto basti di dire non prendere le obiezioni personalmente e farsele scivolare addosso
  7. Ritenere che esista un solo canale di ricerca.
  8. Non farsi vincolare dalle regole della Vendita.
  9. Non accettare il fatto che la riserva di notizie si svuota perché non sono state fatte sufficienti chiamate attive
  10. Confondere la teoria con la pratica.
  11. Non chiedere quello che si vuole ottenere.
  12. Non profilare il potenziale cliente secondo i “propri” standard alla ricerca dei suoi “perché”.

[Fonte Lorenzo Cavalca]

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