Ehi tu?! Sì tu.

Ehi tu?! Sì tu. Quello che dice:

“Non faccio il porta a porta”

“La ricerca fa schifo”

“Non ho bisogno di chiamare nessuno”.

“I clienti arrivano già da soli”.

 

Primo, da dove ti arriva questa idea che la ricerca è “porta a porta”?
Secondo, se credi di non aver bisogno di chiamare, ti sfugge un aspetto importante del tuo lavoro.

Avere più opportunità, più contatti, più lead, più appuntamenti e più incarichi è obiettivo di tutti: è merce rarissima vedere davanti all’agenzia la coda di clienti pronti ad affidarti l’incarico al giusto prezzo.
Vuoi davvero vestire i panni di chi pensa di essere già “arrivato”, di non avere margini di miglioramento. Se è così, hai già perso.

Vedila così. Ci sono clienti IperProfessional che hanno deciso di crescere e migliorarsi. Ce ne sono alcuni che fanno 50, 80 o 120 contatti alla settimana. Ce ne sono altri che hanno fatto 15, 30 o 45 appuntamenti di acquisizione dall’inizio dell’anno. Tanto o poco? Ti chiedi quanti incarichi sono stati presi e quante vendite sono state fatte?
Ti stai facendo le domande sbagliate.

Quelle tipiche di chi esulta quando fa 10 contatti in una settimana o di chi guarda i numeri degli altri perché i suoi sono pessimi. Quelle tipiche di chi usa il telefono solo per rispondere.  La domanda giusta è perché non lo fai  anche TU? Perché non provi anche tu a fare conversazioni di vendita con 10 o 15 persone al giorno? Perché non fai questi numeri e poi verifichi quanti incarichi prendi e quanti ne vendi? Di sicuro saranno più di quelli che prendi ORA facendo, o non facendo, le solite cose. Vero?

“Non è il momento”, “Sono in vacanza”, “Ho paura di fare le chiamate”, “Lavoro con gli acquirenti”, “Mmmh ci penso…c’ho pensato e no perché ho sempre un’altra cosa da fare”, “Mi devo organizzare col collega con la famiglia con i figli col cane e col criceto e non so se ce la faccio”…..Questa è Mentalità PERDENTE.

Se ti manca l’acquisizione, cosa stai facendo quotidianamente per cambiare questo stato di cose?
Sei davvero così tanto avanti con l’approccio al cliente (ricerca) da non volete investire qualche ora alla settimana in questa attività?
Credi che l’acquisizione sia prendere gli incarichi già impacchettati dai clienti che ti arrivano in ufficio? 
Sono i tuoi numeri che te lo dicono o te lo dici da solo? 
Pensi che il cambiamento arrivi all’improvviso, e BOOM diventi un super-acquisitore, uno che fa 120 contatti alla settimana senza se e senza ma?

Ti comunico una notizia. Non accadrà.

Sai la teoria e non la applichi, e allora sei apposto. Ti passo un’altra notizia. Lo sai cosa significa sapere cosa fare e non farlo? Significa zero, niente, nada, nulla. Significa che non fai, che sei bloccato che sei a zero. Lo sai cosa significa riconoscerlo e poi rimanere inerte e rimandare l’impegno di crescere? Significa compiacenza, arrendevolezza, vedere in piccolo. Bassa produzione.

Per produrre che hai bisogno di aiuto. Affidati a chi sa cosa fare e come si fa. Segui il  tuo coach o contattaci (info@iperprofessional.it).

Buona produzione.

[Fonte IperProfessional]

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