La formula migliore

 Per avere la risposta che desideri, non pensare a ciò che vorresti dire ma a ciò che desidera sentire il tuo interlocutore, il tuo cliente. Ecco i criteri da rispettare per presentare il “tuo” servizio nel modo migliore:

  • Devi vendere i benefici che derivano dal prodotto e non le sue caratteristiche (“Non vendere la bistecca, vendi lo sfrigolio”).
  • Utilizza le parole con saggezza sapendo che le prime 10 sono quelle più importanti e si hanno solo 10 secondi per catturare l’attenzione del cliente (“Non scrivere, telegrafa!”).
  • Non basta fare una dichiarazione al cliente, devi dimostrare con i fatti la sua veridicità, essendo sincero e esponendo il servizio in modo convincente.  (“Ditelo con i fiori.”)
  • Devi offrire al cliente la scelta tra due possibilità e mai una sola opzione (“Non chiedere se,  chiedi quale.”)
  • Devi ricordarti che non è importante solo quello che si dice, ma anche come lo si dice (“Ascolta il tuo abbaiare”).
[Fonte Elmer Wheeler]
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