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Le persone hanno diversi meccanismi mentali, comportamenti variegati e sono alla ricerca di diverse risposte. Spesso per risolvere una conversazione hai la soluzione dietro l’angolo, e non la trovi perché il tuo interlocutore è alla ricerca di risposte che non...
  • 19 Marzo 2018
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Abitudini da imitare per lavorare meglio. Svegliati presto. Elenca e scrivi i tuoi obiettivi del giorno per ricordarti perché stai lavorando. Ripeti le tue affermazioni. Dedica da 30 a 60 minuti del tuo tempo alla tua crescita leggendo libri, ascoltando...
  • 16 Marzo 2018
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Pillole di impostazione mentale: Ogni cambiamento positivo inizia quando decidi in modo chiaro e inequivocabile di iniziare qualcosa o di smettere di fare qualcosa. La disciplina nello stabilire obiettivi chiari e di lavorare ogni giorno per il loro raggiungimento, ti...
  • 14 Marzo 2018
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Come venditore non sei giudicato dal numero di volte nelle quali fallisci, ma dal numero di volte nelle quali hai successo. Ricorda che il numero di volte nelle quali hai successo è proporzionale con il numero di volte nelle quali...
  • 12 Marzo 2018
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Come si riesce a raggiungere quello che si desidera? In che modo si può pianificare un’azione continua per raggiungere i propri obiettivi? Qual è il miglior sistema per migliorarsi? Sono domande alle quali sono state date numerose risposte. Una è...
  • 8 Marzo 2018
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La differenza tra una trattativa riuscita e una che si è trasformata in un incubo, sta nella tua capacità di guidarla dall’inizio alla fine. Se lasci al proprietario, all’acquirente o al “cliente” la possibilità di guidare la conversazione, ti ritroverai...
  • 7 Marzo 2018
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Ci sono domande importanti e domande fondamentali. Quando le domande importanti sono anche fondamentali diventano domande cruciali alle quali devi rispondere periodicamente se non quotidianamente. Ecco la TOP 10 delle domande cruciali che un venditore professionista si rivolge per migliorare...
  • 5 Marzo 2018
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Comprendere e rafforzare il legame tra produzione da una parte, e l’utilizzo di un sistema ed è una elevata qualità del servizio clienti dall’altra, è la base del successo. Per sviluppare un grande servizio clienti, occorre: Comunicare con il “cliente”...
  • 23 Febbraio 2018
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Quando devi delegare? Quando hai più lavoro di quello che devi svolgere da solo. Quando non riesci a dedicare il tempo che vuoi alle tue attività prioritarie. Quando devi delegare lo svolgimento di attività connesse alle “altre” attività dalle quali...
  • 20 Febbraio 2018
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La formazione funziona: Quando consideri la formazione  un investimento.  Se sei disposto a metterti in gioco. Quando hai un atteggiamento critico e costruttivo nei confronti della tua attività. Se accetti di valutare le tue abitudini lavorative. Quando dopo i primi...
  • 15 Febbraio 2018
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