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10 consigli su come accrescere la fiducia per persuadere Fai attenzione alle parole che TI dici, e ragiona per obiettivo. Credi nelle parole che ti dice, usa il potere delle affermazioni. Abbi aspettative positive e vedi il bicchiere sempre mezzo...
  • 12 Maggio 2020
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Immagina questa situazione. Devi chiamare un proprietario che ti ha cercato, che hai chiamato, o incontrato in agenzia, per prendere la sua casa da vendere (non “accettare” la casa da vendere, c’è differenza). L’obiettivo è dunque chiamare per “vendere” unicamente...
  • 29 Aprile 2020
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Che cosa è la regola delle cinque  ore? Il concetto è meravigliosamente semplice: non importa quanto sei impegnato, perché se vuoi diventare una persona di successo devi trascorrere almeno un’ora al giorno, o  cinque ore alla settimana,  a svolgere attività...
  • 21 Aprile 2020
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Credere che siano infiniti i “No” che un potenziale cliente può dire in una telefonata o in un appuntamento. Confondere un’obiezione con un rifiuto. Gestire il tempo (l’agenda) senza prima aver gestito priorità e procedure. Pensare che l’improvvisazione sia meglio...
  • 15 Aprile 2020
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In questo momento, nel momento del lockdown, della pandemia e della quarantena, proprietari e acquirenti vivono un periodo di incertezza anche per quello che riguarda il mercato immobiliare: che cosa sta succedendo ai prezzi? Mai come ora hanno bisogno di...
  • 9 Aprile 2020
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Ci sono solo tre motivi, tre impostazioni mentali, che impediscono ai professionisti della vendita di prendere il telefono per chiamare qualcuno facendolo con convinzione e frequenza. Il primo “quadro” mentale si chiama Procrastinazione. La scusa di non farlo oggi per...
  • 31 Marzo 2020
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Soprattuto in tempi difficili occorre ricordare che, come dice la mia massima preferita “l’ora più buia arriva proprio prima dell’alba”. Che cosa significa? Questo significa che in questo momento e da questo momento dobbiamo prepararci per l’alba, così quando arriverà...
  • 25 Marzo 2020
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In questo periodo di distacco forzato dal lavoro “tradizionale”, e dall’adozione del lavoro in modalità agile (smart), occorre allenare intelligenza e concentrazione per non entrare in uno stato anestetizzato, inerte e che non aiuta a tenere salda la mentalità e...
  • 19 Marzo 2020
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L’assertività è la capacità di esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie opinioni. Nella vendita è fondamentale. Da dove viene e come si crea? La radice dell’assertività è credere: credere in ciò che dai, in ciò che rappresenti e...
  • 10 Marzo 2020
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Cosa è una referenza? Si tratta di qualcosa di più della segnalazione: la Referenza è quando alla segnalazione si accompagna una sorta di impegno a parlare bene del professionista e/o a introdurre in modo favorevole il professionista (il venditore) stesso....
  • 3 Marzo 2020
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