Prospettive a diverso termine

Avere una prospettiva a lungo termine nel decidere cosa fare nel presente, è la chiave di volta per fare la scelta giusta in molte circostanze pratiche.

Per esempio.

Ribasso: in una prospettiva di breve periodo tenersi un immobile al prezzo tale da non consentire la vendita, dà l’idea di non aver sprecato risorse e di pensare che è meglio avere una casa in più che uno in meno da vendere.
Ribasso in una prospettiva di lungo periodo ribassare, o lasciare andare, evita di confidare in colpi di fortuna e statisticamente di mostrare un risultato mancato al proprietario e di ottenere un mancato guadagno per me agente immobiliare.

Ricerca: in una prospettiva di breve periodo posso non fare la sessione di ricerca per dedicarmi a pratiche emergenze e situazioni occasionali da risolvere.
Ricerca: in una prospettiva di lungo periodo la mancata e non recuperata sessione di ricerca riduce le occasione future di business.

Pratica immobiliare: nel breve periodo l’intervento materiale e operativo sulla pratica con un impegno totalizzante che fa saltare l’agenda dimostra impegno e talvolta risolve l’impasse
Pratica immobiliare: nel lungo periodo se non limito l’impegno al semplice intervento, salta l’agenda impedendomi di fare quello che mi compete.

Chiusura: nel breve periodo non chiudere con un lead per un incontro, appuntamento o firma incarico dà l’illusione di avere ancora qualcosa.
Chiusura: nel lungo periodo la chiusura ottenuta, o no, mi dà l’idea delle opportunità che ho e del lavoro da fare.

Open Day: nel breve periodo non fare l’open day e concludere la vendita con l’acquirente in tasca mi fa realizzare una compravendita in tempi rapidi
Open Day: nel lungo periodo dedicare 15 giorni a fare un open day su immobile per il quale ho l’acquirente in tasca, mi dà prove dati esempi e statistiche per migliorare l’acquisizione.

[Fonte IperProfessional]

Condividi questo articolo