Dodecalogo

Ricerca:

  1. Credete nella possibilità di aumentare gli appuntamenti grazie al giusto approccio, chiamando clienti passati, conoscenti, e “potenziali clienti” (annunci privati, proprietari che abitano nei pressi di un immobile che state proponendo)
  2. Considerate gli insuccessi (no appuntamento) come una dato statistico non un rifiuto personale.
  3. Accostatevi al telefono con uno stato d’animo positivo.
  4. Calcolate la quota di appuntamenti ottenuti rispetto al numero di contatti fatti e di offerte o incarichi sulla base degli appuntamenti di vendita o di acquisizione svolti. Calcolate quanto guadagnate per ogni contatto fatto.
  5. Non contraddite l’interlocutore al telefono né imponetegli la vostra opinione.
  6. Ascoltate l’interlocutore alla ricerca di parole “chiave” e della “parte positiva” delle affermazioni del cliente potenziale.
  7. Preparatevi quattro o cinque domande da sottoporre al potenziale cliente per fornire prove del vostro successo, referenze.
  8. Siate preparati alle obiezioni che fanno parte del processo di vendita.
  9. Al telefono mantenete un abbigliamento decoroso e un atteggiamento composto.
  10. Non sprecate energie irritandovi per gli insuccessi Concentratevi sui successi.
  11. Non arrendetevi: dopo una lunga serie di insuccessi può iniziare una serie positiva.
  12. Prima di ogni chiamata ponetevi queste domande: che vantaggi posso offrire al cliente nei primi 20 secondi di conversazione? Quale resistenze devo prepararmi ad affrontare? Qual è il mio obiettivo.

[Fonte Hans Christian Altmann]

 

 

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