Come ottenere risultati?

Come ottenere risultati? Come essere produttivi? Come essere produttivi?

Le risposte alla domanda sono le seguenti:

Puoi ottenere risultati basandoti solamente o principalmente sulle tue doti personali: iniziativa, capacità decisionale, ambizione, leadership, propensione al risultato e altre caratteristiche del venditore sono doti che madre natura ti ha donato. Se ce le hai, avrai successo. Se non ce le hai no.

Puoi ottenere risultati anche senza le doti da venditore che la natura ti ha donato,  se possiedi altre doti caratteriali e comportamenti innati quali astuzia, voglia di fare, capacità esecutiva e perizia tecnica.

Carattere, personalità, indole sono importanti. Solo in parte però diventiamo ciò che siamo per nascita, retaggio familiare e l’esperienza. L’istruzione, l’apprendimento, il mettere in pratica le tecniche del fare possono forgiarvi nel venditore che siete oggi e che sarete domani.

Stabilire obiettivi, pianificare, delegare, tracciare i propri numeri, generare notizie di vendite, profilare i clienti, e seguire schemi sono tecniche del fare con le quali si può avere zero dimestichezza o abitudine ma si possono apprendere e applicare per avere successo.

[Lorenzo Cavalca]

Condividi questo articolo