Scegli la tua scusa!

Posso sempre iniziare domani (a chiamare, avere una procedura, rispettare gli impegni, avere un’agenda, essere disciplinato, concentrarmi…)
Se pensi di non fare il tuo dovere, o che non stai facendo quello che dovresti , sai che devi cambiare e iniziare ora: perché sappiamo che se aspetterai fino a domani, non lo farai mai.

Non oggi, prima devo….
Certo tutti abbiamo tutte queste piccole cose che ci sembrano importantissime e che ci riempiono l’agenda, o non ci permettono di riempirla. Decidi cosa fare, come farlo, ordinalo per priorità e decidi quando. Tutto andrà al suo posto.

La mie abitudini  quotidiane non mi aiutano.
Nel momento in cui le tue abitudini quotidiane riguardano le attività più importanti per la tua attività, solo allora ti concentri sulle cose per te più importanti e ti prepari a vincere.

Non ho chiaro il mio obiettivo.
Traccia il tuo bilancio personale/familiare, trova così la tua produzione, scopri a che serve, raccontalo a più persone che puoi, mettitela per iscritto. Leggi questo “libro dei tesori” almeno una volta alla settimana.

Ho troppo da fare ora!
Siamo tutti occupati.  Veramente accade tanto “là fuori”  e si deve stare dietro a un sacco di cose. Accertati allora di aver ben chiaro il tuo obiettivo e dai priorità alle tue azioni sulla base del traguardo da raggiungere!

[Fonte Lorenzo Cavalca]

Condividi questo articolo