Organizzazione per Conversazioni di vendita

Come fare conversazioni di vendita dall’ufficio in modo attivo ed efficace chiamando clienti passati, privati, conoscenti, fornitori e richieste di acquirenti?

Una volta accertati i requisiti (bancadati pronta, CRM aggiornata, Piano Marketing definito, agenda aggiornata) occorre:

  1. Avere la mentalità che non contano le chiamate ma contano i contatti, e che l’obiettivo di fare più contatti e ottenere notizie (lead) da lavorare
  2. Avere lead è l’inizio del processo non il traguardo. Visualizzare il potenziale guadagno/fatturato dietro ogni lead è inutile e dannoso. Il lead vale 0 (zero) €. I lead vanno trasformati in appuntamenti.
  3. Continuità nella acquisizione. Il numero di appuntamenti di acquisizione fissati nella vostra agenda futura è il miglior indicatore della salute del vostro business. Più appuntamenti, più incarichi, più vendite, più Euro. Si chiama rapporto causa-effetto.

[Fonte Lorenzo Cavalca]

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