Sviluppo del “Lead”

Il Lead (Notizia) è un nome, con un numero di telefono, di una persona che ha dimostrato un generico interesse a lavorare con l’agente.
L’obiettivo deve essere trasformare al più presto il “Lead” in un appuntamento profilato (“prospect”) ed evitare di accumulare troppi “Lead”.
Per raggiungere questo obiettivo, esegui questa procedura:

  1. Durante le ore di ricerca chiama i lead fino a esaurirli
  2. Se non fissi un appuntamento, segnati una nota in agenda di quando richiamarli e quante volte sei disposto a farlo.
  3. Se dopo aver chiamato il “Lead” il numero di volte che hai deciso, non hai ottenuto l’appuntamento, eliminalo o archivialo nella parte del tuo database dedicata a “coloro che forse, magari, una volta, richiami se hai voglia e tempo per farlo e non hai altro in cui impegnarti”.
  4. Quando il “Lead” è fresco (recente), conviene essere decisi e chiamarlo fino a tre volte in 36 ore per fissare l’appuntamento.
[Fonte Lorenzo Cavalca]

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