Il Successo (parte 2 di 2)

Seconda e ultima parte alla scoperta di come vedere un obiettivo, una meta: basta metterne a fuoco una parte, uno spicchio anche piccolo e poi allargarlo. Se l’obiettivo fosse una pietanza, sarebbe costituito da sette ingredienti, tutti parimenti rilevanti: sta poi al singolo individuo decidere quale ingrediente piace di più. Dopo Serenità, Energia e Relazioni ecco gli altri quattro ingredienti.


Il denaro
I soldi non stanno alla base di tutti i mali, lo è la loro mancanza. La libertà finanziaria è un ingrediente importante per il successo,  purché ci si arrivi con le proprie capacità e nei limiti delle proprie competenze. Non si deve ritardare l’azione né affidarsi a un destino inesistente.

Il percorso
Sapere dove è obiettivo e successo è importante. occorre visualizzare l’obiettivo ma è determinante vedere i passaggi da fare per raggiungerlo. Si fa solo quello che è importante per la nostra realizzazione. Visualizza il tuo obiettivo e i passaggi che ti portano a esso.

La Consapevolezza di Sé
La conoscenza del proprio carattere e di come si reagisce agli eventi esterni sono determinanti. L’unico limite alla proprie capacità è il livello e la forza del tuo desiderio. Per avere risultati migliori occorre la piena consapevolezza di sé e di quanto sei disposto a dare per il tuo obiettivo.

La soddisfazione personale
Le persone di successo sono quelli soddisfatti personalmente, hanno una impostazione felice, positiva e ottimistica nella maggior parte delle circostanze. Questo li aiuta a valutarsi e a vendere con entusiasmo la propria capacità di venditore e di conseguenza il servizio che si vende.
Fine parte Due di Due

[Fonte Brian Tracy]

Condividi questo articolo