Una referenza e poi?

Come vi comportate con le persone (clienti passati, conoscenti, amici di vecchia data, professionisti di cui vi avvalete) che vi hanno dato una referenza o vi hanno indirizzato qualcuno che poi è diventato vostro cliente?
Senza dubbio si tratta di persone che hanno grande stima di voi, della vostra umanità e della vostra professionalità. Altrimenti avrebbero pensato ad altri e non a voi nell’indirizzare le loro conoscenze! 
Per dimostrare il vostro apprezzamento, sottolineare ancora la vostra professionalità e rafforzare il vostro legame che fate?
Ecco alcuni consigli:
Mantenete il livello di servizio che vi ha fatto guadagnare il loro rispetto!
Elevate gli standard che vi hanno permesso di essere scelti!
Ringraziate al momento giusto non durante le varie festività!
Ringraziate quando vi danno una referenza!
Ringraziate quando la referenza diventa un cliente!
Organizzate diversi livelli di ringraziamento a seconda di chi dovete ringraziare!
Ringraziate e non date per scontato!
[Fonte Lorenzo Cavalca]

Condividi questo articolo