Categorie e categorie

Esistono 4 categorie di possibile Acquirenti di un immobile:
I Seri: sono tutti quelli che hanno una necessità di comprare impellente perché hanno venduto la loro casa precedente o perché hanno dato disdetta al contratto di locazione o che devono lasciare la loro casa per problemi familiari.

Esistono poi “i Seri e senza fretta“: sì sono tutti coloro che hanno necessità di acquistare ma senza fretta. Perché? Perché può essere la prima volta che acquistano casa, oppure perché aspettano che i prezzi scendano o che sia disponibile la casa secondo il loro budget, anzi ad una cifra inferiore al loro budget, o perché attendono la disponibilità economica da una vendita antecedente, da una eredità o dallo svincolo di denari in investimenti finanziari.

Poi ci sono i Visitatori occasionali: si tratta di tutti quelli che si divertono a vedere le case e passano il tempo tra una visita di un immobile e l’altra.

Infine ci sono i Cacciatori di Affari: Sono quelli che fanno sempre offerte al Ribasso spesso pure non trattabili, che sono abili nel comunicare con le persone e nell’individuare chi è in difficoltà o chi non ha ancora capito come funziona il mercato immobiliare.

 

[Fonte Michael Friedman]

Condividi questo articolo