Verifiche da urlo

Verifichi se sei Vincente? Nelle quotidiane attività di vendita, metti in pratiche le strategie corrette per avere successo?

Verificalo, ponendoti queste 10 domande.

  1. Durante i colloqui e gli incontri con i tuoi potenziali clienti, manifesti serenità passione entusiasmo e comunicazione emotiva?
  2. Nei momenti critici, quando ci sono resistente o obiezioni, ti concentri sulla soluzione per il potenziale cliente e attingi dal tuo bagaglio di conoscenze comunicative oppure pensi all’occasione che sta sfumando?
  3. Nelle situazioni di difficoltà, hai sviluppato degli automatismi che ti permettono di attivare le tue conoscenze, i tuoi copioni, le tue conversazioni sceneggiate e le risposte alle obiezioni?
  4. Durante trattative e fasi difficili ripensate ai casi di successo che confermano la vostra forza e competenze e vi lasciate abbattere dal pessimismo?
  5. Avete la sensazioni che i vostri comportamenti e le vostre attitudine sono in sintonia con la professione del Venditore?
  6. Quanto  è forte in voi la consapevolezza degli obiettivi e dei requisiti richiesti dalla fase di vendita in cui vi trovate con il vostro potenziale cliente?
  7. Dopo fallimenti e difficoltà avete sviluppato un dialogo interiore orientato all’ottimismo e alla positività?
  8. Lotti con il massimo impegno e determinazione per i tuoi obiettivi?
  9. Hai piena fiducia sui vantaggi che il tuo servizio le tue capacità e le tue competenze possono offrire ai tuoi clienti potenziali?
  10. Quando ti poni degli obiettivi hai la mentalità di svolgere anche le attività di produzione più sgradevoli e noiose?

 

[Fonte Hans Christian Altmann]

 

Condividi questo articolo