“Grandi Speranze” e “Tempi Difficili”

Bisogna essere sempre positivi. Bisogna crederci sempre. Talvolta occorre essere ancora più positivi e crederci con maggiore fervore, come ai tempi della pandemia e delle zone Gialle Arancioni o Rosse. Ecco come lavorare bene e avere un approccio positivo ai tempi della Mascherina.

  1. Prima regola: Leggete\ascoltate\vedete al massimo una volta al giorno, e al massimo per 30 minuti, le news sulla pandemia e/o i contagi
  2. Seconda regola: Chi ha un team alterni smart-working a presenza in ufficio,  seguendo il rapporto 1-1 (o  a coppie per i team più grandi), per titolare e collaboratore in modo che se qualcuno dovesse andare in quarantena, l’agenzia sarebbe sempre funzionante in modalità ufficio.
  3. Nuova Procedura: Tenete Skype o  Zoom o GoogleMeet sempre attivo tra ufficio e postazioni in smartworking dalle 9:30 alle 17:00 (esclusa pausa pranzo).
  4. Procedura! Definite con chiarezza le procedure per effettuare visite, acquisizioni (e incontri in agenzia) in modo da limitare al massimo i rischi.
  5. Buon senso. Dotatevi in agenzia di kit “mascherine (meglio FFP2 o FFP3) più gel disinfettante”  per visitatori che ne sono sprovvisti.
  6. Attenzione: Non ascoltate i profeti del disastro né quelli della negazione.
  7. Non dimenticate di essere mentalmente pronti a rivisitare i propri protocolli di sicurezza per le procedure aziendali di visite e acquisizioni.
  8. Occhio!!! Il lavoro di Agente Immobiliare è consentito: dotatevicomunque dei moduli dell’autocertificazione per ogni evenienza e comunicare ai potenziali clienti che possono recarsi in agenzia o visitare immobili indicando nell’autocertificazione “la necessità abitativa”.
  9. Super-Consiglio: usate la serata e il tempo a casa per ricaricarvi perché domani si lavora: guardate un film o in DVD, leggete un libro,  fate cose insieme a partner e figli, fate la pasta….. Non entrate nel loop della Pandemia
  10. Super-Consiglio #2: La positività si allena col fare positivo. Arrivate al massimo che potete nelle condizioni in cui siete: ordinate del cibo (take-away o delivery è lo stesso) da un buon ristorante, effettuate una visita virtuale a un museo o pinacoteca, fate un giro in bici o una passeggiata dove e come è consentito dalla legge.

[Fonte IperProfessional]

 

Condividi questo articolo