Vendere ha a che fare con chi sei

La Gente (che si occupa di vendita) non ha paura del fallimento, semplicemente non sa come ottenere successo.  Puoi avere successo ora, puoi averlo avuto ieri o esserne ancora alla ricerca. Non importa. Importa pensare a quello che hai ottenuto e a come lo hai ottenuto: per caso, grazie alle tue qualità intrinseche o alle tecniche di vendite. Il successo serio, duratura e replicabile e quello grazie alle tecniche: allora concentrati sui fondamentali della vendita.

Il tecnica principale che molti venditori non riescono a padroneggiare, è la necessità di un impegno quotidiano e costante e quotidiano per ottenere risultati: l’obiettivo giornaliero, la dose quotidiana, la fatica abituale per raggiungere il grande obiettivo, sta nei gesti di tutti i giorni a cominciare dai gesti disciplinati di oggi.

La vendita non è solo una questione di opportunità incontri e chiusure. Non è neppure la qualità del prodotto che vendi o della rapidità del tuo servizio. La vendere ha a che fare con chi sei (te e il tuo sistema), qual è il tuo atteggiamento (mentalità) e quanto ti interessa la crescita (“upgrade”). La vendita ha che fare col prendersi le responsabilità delle proprie azioni e col desiderio autentico di aiutare gli altri ad avere successo così che possa avere successo anche tu. È un modo di pensare.

[Fonte Jeffrey Gitomer]

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