I Princìpi per Raggiungere il Successo (i propri obiettivi) – 2

I Princìpi per Raggiungere il Successo (i propri obiettivi). [Seconda Parte]

Princìpio N.7 La Decisione: l’azione! Decidere è l’opposto di procrastinare . Se gestisci la paura, se fai tante cose ma una cosa per volta, se hai un obiettivo significativo e se non sei guidato dalla opinione altrui, decidi. Nelle ipotesi contrarie, procrastini.
Princìpio N.8 La Tenacia: la volontà è potere. Se vuoi realizzare qualcosa nel lavoro e nella vita, devi accettare di tenere duro, anche quando tutto intorno ti incita a rinunciare.
Princìpio N.9 L’Alleanza di cervelli: collabora con un gruppo “motivato” per raggiungere il tuo obiettivo, mantenere elevato il livello di energia e abituarti a pensare che ce la puoi fare. 
Princìpio N.10 L’entusiasmo: esprimi all’esterno quello che di cui sei convinto all’interno. L’entusiasmo è contagioso e rafforza in te l’idea che valga la pena perseguire nel raggiungere il tuo obiettivo. Una persona con scarse competenze tecniche e dotata di una cattiva comunicazione, ma che mette un enorme entusiasmo in quello che fa, apre una breccia nel cuore delle persone.
Princìpio N.11 Il Subconscio, “un’enorme archivio” in cui custodisci pensieri o impressioni e che agisce sui desideri dominanti connessi alle emozioni. Usalo nel modo corretto, fissando nei tuoi pensieri l’immagine chiara di dopo che hai conseguito un obiettivo.
Princìpio N.12: La Mente, tutto quello che sai e che userai nasce al suo interno. Abituati a trasmettere e ricevere idee e pensieri positivi e impara a controllare quello che pensi. 
Princìpio N.13 Il Sesto Senso, la parte di te chiamata anche immaginazione creativa, dalla quale scaturiscono ispirazioni, intuizioni, e che ti aiuta a pensare in grande.


Fine parte 2 di 2
[Fonte Napoleon Hill]

Condividi questo articolo