Tempo e convinzioni

Quali sono le tue convinzioni riguarda la gestione del tempo?
Pensi di essere produttivo e di controllare il tuo lavoro e la tua vita? Oppure pensi di lavorare alla giornata o credi che la tua gestione del tempo sia pessima?

La notizia è che puoi seguire  tutti i corsi di gestione del tempo che vuoi, leggere tutti i libri in materia e impegnarti nel mettere in pratica i diversi sistemi, tuttavia se pensi di aver un cattivo  rapporto col tempo e di avere una pessima agenda, non servirà a niente!

Se hai l’abitudine di arrivare in ritardo, di non seguire l’agenda, di fare più cose insieme e in ordine sparso, di non assegnare priorità e di lavorare sull’emergenza, se insomma ti ritieni una persona disorganizzata, la disorganizzazione è e sarà il tuo comportamento automatico.

Se non modifichi le tue convinzioni in merito all’efficienza con cui lavori, non si modificherà neppure la tua capacità di gestire il tempo.
Modifica il tuo concetto di te e il tempo, per andare alla ricerca della coerenza tra la persona che pensi di essere all’interno e il modo in cui agisci all’esterno!

[Fonte Brian Tracy]

Condividi questo articolo