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Vendere è un gioco di numeri. Vendere è un gioco di numeri che si svolge in un certo tempo. La fase di vendita prevede i seguenti passaggi: Contatto: persona con cui si parla Lead: Persona genericamente interessata a lavorare con...
  • 14 Maggio 2018
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Nell’appuntamento di acquisizione (quello fatto per prendere l’incarico) l’agente-venditore è più efficace quando domanda per il 25% del tempo e ascolta per il rimanente 75%. Tu di solito come procedi? “La mia zona è diversa”, “Per me questo discorso non...
  • 10 Maggio 2018
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Se hai un gruppo di persone alle tue dipendenze (1 persona è un gruppo di persone), e comandi senza coinvolgere e senza autorevolezza, sei solo un “capo”. Se porti il gruppo e le singole persone a fare la differenza, sei...
  • 8 Maggio 2018
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La vendita è l’arte di fare domande. Esistono tre tipologie di domande che il venditore deve padroneggiare. Il primo gruppo è rappresentato dalla domande aperte. Le domande aperte sono quelle introdotte dai pronomi e avverbi: Chi (Quale), Cosa, Quando, Dove...
  • 7 Maggio 2018
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Il cambiamento è l’unica costante nell’azienda. Cambiamento di procedure, di fonti di business, di regole, di mercato, di comportamenti, di attività e di personale. Tuttavia molte persone trovano difficile adattarsi al cambiamento. Molti oppongono resistenza. Il broker, o meglio il...
  • 3 Maggio 2018
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Il cambiamento è l’unica costante nell’azienda. Cambiamento di procedure, di fonti di business, di regole, di mercato, di comportamenti, di attività e di personale. Tuttavia molte persone trovano difficile adattarsi al cambiamento. Molti oppongono resistenza. Il broker, o meglio il...
  • 2 Maggio 2018
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In quale modo si possono identificare e cambiare i comportamenti negativi e nocivi che limitano la nostra produzione. Sulla base dei risultati mancati individuate il comportamento negativo che è stato tenuto. Prendete nota degli episodi nel quale l’avete tenuto e...
  • 23 Aprile 2018
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Quando una trattativa non va a buon fine o non hai preso un’esclusiva hai commesso uno di questi errori: Non hai profilato il potenziale cliente: non ha scoperto di cosa ha bisogno né quali sono le sue esigenze. Non hai...
  • 20 Aprile 2018
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Avrai sentito dire che la prima cosa da vendere sei tu, “il Venditore”! Il cliente deve fidarsi di te prima di fidarsi della tua azienda e del tuo servizio. Per chiudere la vendita devi allora saper vendere te stesso e...
  • 16 Aprile 2018
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Come condurre riunioni di lavoro con i propri collaboratori e con lo staff, CONDIVISIONE  Condividi regole e princìpi aziendali, le responsabilità di ognuno, gli obiettivi (individuali e di squadra), le tempistiche. Comunica sempre e continuamente  “vision e mission” dell’agenzia.  Sottolinea...
  • 13 Aprile 2018
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