Il Servizio Clienti

Comprendere e rafforzare il legame tra produzione da una parte, e l’utilizzo di un sistema ed è una elevata qualità del servizio clienti dall’altra, è la base del successo.

Per sviluppare un grande servizio clienti, occorre:

  1. Comunicare con il “cliente” all’inizio, durante la gestione, alla chiusura, dopo e per sempre.
  2. Non promettere più di quello che dai.
  3. Superare le aspettative del cliente e del cliente passato dando di più di quello che si aspetta.
  4. Puntare sempre su affidabilità, lealtà e correttezza: sono le caratteristiche del servizio-clienti che pagano.
  5. Rispettare al massimo il “cliente” in tutte le fasi della vendita.
  6. Porsi come il professionista del settore puntando su numeri, dati, statistiche e fatti.
  7. Ringraziare spesso.
  8. Anticipare e chiarire quello che farai.
  9. Essere entusiasti e sorridenti
  10. Manifestare nei fatti un comportamento e atteggiamento etico.
[Fonte Lorenzo Cavalca]
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