Lingue diverse

Esistono svariati modi per commercializzare un servizio: chiamate a freddo, pubblicità, passaparola, pubbliche relazioni. Ciascuna di queste modalità deve essere basata su un mini-programma: quanto tempo, denaro e sforzo richiede ciascuna modalità.
La domanda è avete un programma per lavorare sulle referenze per accrescere il vostro business?
Non si parla di network marketing, di multi-level, o di vendita diretta. Si parla di come ottenere referenze direttamente dal….business.
Questa attività ha a che fare con la capacità di riconoscere gli stili sociali per adattarsi agli altri, semplificare la conversazione, comprendere le azioni corrette da eseguire, costruire relazioni più forti, aiutare gli altri a sentirsi a loro agio e soprattutto capire le altre persone e perché fanno quello che fanno.
Non è semplice, è impegnativo ma rende. Pensate a quali sono le vostre tra queste due alternative: “Sono più paziente della media” o “Sono meno paziente della media”, e “Tendo ad attendere che gli altri si presentino” o “Prendo l’iniziativa di presentarmi agli altri”.
Bene. Pensate poi ai vostri tre migliori clienti, ai vostri tre migliori amici e a tre conoscenti. Quanti di loro hanno scelto (a vostro giudizio) le vostre stesse opzioni alle alternative citate in precedenza?
Questo è il segno della diversità e della necessità di adattarsi: si parla lingue diverse.

[Fonte Ivan Misner]

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